Skip to main content

Tecnoelettra nasce come società di fatto nel 1977, dall’iniziativa dei due soci fondatori, Sigg. Venturino Enrico e Rossi Fausto, per operare nel campo dell’installazione di impianti elettrici civili ed industriali, impianti telefonici e televisivi, impianti ascensori, scale mobili, impianti di allarme e cabine di trasformazione.

Nel 1983 l’attuale presidente, Sig. Tartaro Bruno, subentra al socio Rossi Fausto e, dieci anni dopo, la società si trasferisce nella sede di Via della Pace 64 in Albisola Superiore.

Nello stesso anno, il processo di sviluppo dell’azienda, fino ad allora in crescita lenta ma costante, è minacciato dalla scomparsa del Sig. Venturino Enrico. L’inserimento del figlio Davide e la trasformazione della società in S.r.l. stabilizzano la situazione, gettando le basi per quella crescita tecnologica ed in termini di fatturato che prosegue tuttora. Infine, nel 2010 la Tecnoelettra trasferisce la sua sede in Località Vetriera 12 A- 12 B – 12 C nel Comune di Stella San Giovanni (SV).

L’impresa composta da un organico di 12 addetti è abilitata alla progettazione di impianti elettrici civili ed industriali tramite il tecnico abilitato iscritto all’albo competente, opera con un sistema qualità certificato ISO 9001:2015 dall’ottobre del 2000, inoltre sempre dall’anno 2000 è in possesso della attestazione SOA

Non manca la certificazione alla movimentazione di GAS FLUORURATI con l’iscrizione al Registro Nazionale FGAS Fluorurati ad effetto serra della Ditta e di un suo tecnico specializzato.

La Tecnoelettra Srl svolge la sua attività sempre attenta al progresso e all’evoluzione tecnologica, con personale altamente fidelizzato, formato ed aggiornato.  I nostri interventi sono volti a garantire efficienza sia in termini di risoluzione del problema, sia per quanto riguarda la puntualità e la precisione. Negli anni abbiamo sempre lavorato duramente per configurare tecniche personalizzate, avvalendoci di strumentazione tecnologica e nuove modalità di intervento con prodotti innovativi al fine di soddisfare sempre i nostri clienti.

Organigramma

Tartaro Bruno

PRESIDENTE
Rapp. della Direzione
Resp. Funzione Qualità
Resp. del Personale

Venturino Davide

A.D.
RSPP
Resp. Strumentazione Misura
Resp. Manutenzione

Ruggeri Renato

RLS

Garbarini Claudia
Vezzoso Claudia

Area Amministrativa

Ruggeri Renato
Venturino Fabio
De Rocchi Marco
Poggi Elvio
Tartaro Agostino
Ballocco Marco

Operaio Installatore

Certificazioni

Chi si affida a noi sa di poter contare non solo su esperienza, competenza e risorse, ma anche su una azienda dotata di certificazioni importanti quali:

UNI EN ISO 9001:2015

Certificazione IAS REGISTER AG del sistema qualità aziendale per installazione di impianti elettrici

ATTESTAZIONI SOA

Certificato CQOP SOA per partecipare alle gare d’appalto per esecuzione di lavori pubblici inerenti alle seguenti categorie e classifiche:
OG01 / II
OG10 / III bis
OS30 / III
OG11 / I (che con l’attuale normativa ingloba anche OS03 OS28 e OS30)

CERTIFICAZIONE FGAS

Siamo in possesso della certificazione APAVE per F-GAS in conformità al DPR n.43/2012 recante attuazione del regolamento n. 842/2006 della Comunità Europea, documento che attesta l’idoneità di imprese e lavoratori a gestire i gas fluorurati responsabili dell’effetto serra. In particolare, serve alle imprese che gestiscono ed effettuano attività d’installazione e manutenzione impianti, che sono obbligate ad ottenere il patentino gas fluorurati.

Clienti e Partner

La Tecnoelettra Srl svolge da tempo lavori di realizzazione opere e di manutenzione impianti tecnologici.

Presente sul territorio da decenni come manutentore di impianti di illuminazione pubblica, eseguiti per conto di molteplici comuni nella provincia di Savona.

Abbiamo eseguito lavorazioni per conto di Regione Liguria, MIT, Asl del territorio ligure, oltre che per gli enti locali come la Provincia di Savona.

Negli ultimi anni abbiamo sviluppato una importante collaborazione con la società ENGIE (ex GDF Suez) leader mondiale nel settore dell’energia e dell’ambiente. Primo produttore indipendente di elettricità e secondo operatore nella vendita del gas nel mercato all’ingrosso.